Cosa fare in Valle dei Mocheni ?

LE NOSTRE QUATTRO STAGIONI

PRIMAVERA – il momento magico per assistere al risveglio della natura.

Un verde come non l’avete mai visto è il colore dominante nella Valle dei Mocheni dopo la pausa invernale, quando i primi raggi del sole riscaldano il terreno e la natura si risveglia con i suoi colori e profumi.
Pedalare tra gli alberi in fiore, osservando le prime attività nei campi, fermandosi ogni tanto ad assaporare le delizie del territorio: una vacanza all’insegna del buon cibo e dell’ospitalità.

La nostra proposta: sito archeologico dei MONTESEI DI SERSO

trekking sui Masi alti di Palù
VAI ALLA PROPOSTA

ESTATE – a contatto diretto con la natura.

Avete mai provato l’ebrezza di sdraiarvi su un prato fiorito in una giornata di sole ? Chiudere gli occhi e respirare il profumo dei fiori, magari ascoltando lo scorrere di un ruscello o il suono delle campane degli animali al pascolo ?
L’estate è sicuramente uno dei migliori periodi dell’anno da passare al Santorsola Relax Hotel : il profumo dell’erba appena falciata, camminare attraverso prati disseminati da miriadi di fiori, affrontare i sentieri che portano in quota nell’aria frizzante della mattina, sono esperienze che vanno provate almeno una volta nella vita.

E’ la stagione che porta a stare all’aria aperta, a contatto diretto con la natura. Soprattutto per i bambini, che possono godere una vacanza di puro divertimento tra una passeggiata in montagna, un picnic in un prato, la visita ad una malga, la raccolta di piccoli frutti o, perché no, il semplice tirare sassi nell’acqua limpida di un torrente.

Per chi ama le vacanze con la bicicletta, scoprire le attrazioni della Valle dei Mocheni in sella al proprio mezzo “ecologico” non ha limiti. I sentieri per mountain bike esaudiscono i desideri di chiunque, dal principiante all’amante delle salite (e discese) estreme.
Gli appassionati di alta montagna scopriranno che la Valle dei Mocheni è un autentico paradiso di tracciati sui quali camminare diventa un’autentica avventura.
E per cambiare, vi consigliamo una bella nuotata nei vicini laghi di Levico e Caldonazzo, con i loro lidi attrezzati e i comodi parcheggi, dove è possibile anche praticare la pesca e vari sport d’acqua (persino lo sci nautico).

La nostra proposta: il SENTIERO FATATO

VAI ALLA PROPOSTA

La nostra proposta: giro dei MASI ALTI DI PALU’

trekking sui Masi alti di Palù
VAI ALLA PROPOSTA

La nostra proposta: percorso LUNGO FERSINA

VAI ALLA PROPOSTA

La nostra proposta: sentiero dei PICCOLI FRUTTI

VAI ALLA PROPOSTA

La nostra proposta: trekking al RIFUGIO SETTE SELLE

VAI ALLA PROPOSTA

La nostra proposta: LAGO DI ERDEMOLO

VAI ALLA PROPOSTA

La nostra proposta: alpeggio VAL DEI MOCHENI

VAI ALLA PROPOSTA

La nostra proposta: scoprire i LAGHI vicini a noi

VAI ALLA PROPOSTA

AUTUNNO – la seconda estate

E’ la stagione dove la natura indossa il suo abito più intenso e colorato, dipingendo tutta la Valle dei Mocheni con la sua tavolozza di colori. I nostri boschi cambiano colore, le cime delle montagne luccicano per la prima neve e tante qualità di funghi spuntano nel sottobosco.
Vi troverete immersi nel tempo della raccolta dei frutti dell’agricoltura e dei funghi, del vino nuovo, delle marmellate fatte in casa.

Il clima è ancora perfetto per uscite di trekking e i giri in Mountain Bike, per godersi i panorami e i sapori della nostra valle.
E per una gita fuori porta, vi proponiamo la visita ad un luogo magico dove la natura si trasforma in arte, la Valle di Sella. All’interno della grande esposizione di “ArteNatura” numerosissime opere d’arte “naturali” vi stupiranno per la loro bellezza e semplicità.

La nostra proposta: giro dei MASI ALTI DI SANT’ORSOLA

VAI ALLA PROPOSTA

La nostra proposta: trekking al MASO TON

VAI ALLA PROPOSTA

INVERNO – camminare ascoltando il suono dei propri passi sulla neve non ha prezzo

Chi preferisce la calma e la tranquillità alla confusione delle zone sciistiche, non deve fare altro che trascorrere la sua vacanza invernale quì da noi. Una calda oasi di pace dove rifugiarsi dopo una giornata passata all’aria aperta, magari di ritorno da una sessione di trekking con le ciaspole o da un’uscita con gli sci da alpinismo su una delle innumerevoli vette che circondano la Valle dei Mocheni.

Ma basta anche solo una passeggiata nei dintorni di Sant’Orsola per godersi paesaggi immacolati e panorami mozzafiato. E’ la semplicità a farla da padrona: scendere un prato a bordo di uno slittino è divertimento puro per i bambini di qualsiasi età.
Di una cosa siamo comunque sicuri: una settimana bianca al Santorsola Relax Hotel è una vacanza all’insegna del relax e del riposo.

La nostra proposta: CIMA PALU’ – MONTE CONCA

VAI ALLA PROPOSTA

La nostra proposta: MONTE FRAVORT – MONTE GRONLAIT

VAI ALLA PROPOSTA